In meno di un mese, l’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura ha bonificato oltre 249 milioni di euro destinati ad oltre 138 mila beneficiari che si occupano di sviluppo rurale, di vino e di programmi operativi.
Nel dettaglio, quasi 80 milioni di euro per oltre 100 mila beneficiari di programmi regionali di sviluppo rurale (PSR), 103 milioni (per più di 18 mila aziende) per assicurazioni di sviluppo rurale, 7 milioni per la ristrutturazione dei vigneti e 4 milioni per la distillazione.
«Siamo consapevoli di quanto in questo periodo sia essenziale per le aziende la liquidità: continuiamo a lavorare a marce forzate nei pagamenti in favore delle imprese agricole e rilevo il grande lavoro che Agea sta svolgendo. Un impegno che abbiamo assunto e che porteremo avanti con puntualità e determinazione anche nelle prossime settimane. Con i pagamenti di quest’ultimo periodo, ammontano complessivamente a 414 milioni di euro le somme erogate e sono oltre 211 mila sono le aziende agricole che ne hanno beneficiato», afferma il ministro all’Agricoltura Teresa Bellanova.