Biraghi a fianco della ricerca sul cancro

Al via un'iniziativa di sostegno della Fondazione di Candiolo

291

Ha preso il via l’iniziativa “amore per la musica, amore per la vita”, organizzata in collaborazione tra la Biraghi e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, costituita nel 1986 per offrire un contributo significativo alla sconfitta del cancro.

 L’iniziativa prevede la vendita di una serie di spillette realizzate da Biraghi. La collezione si chiama Turin loves Music, Peace, Freedom e si compone di quarantasei spillette divise in tre serie. All’interno di ognuna di esse è raffigurata la bandiera di un Paese dell’Unione Europea. Le spillette sono concepite per formare, come in un puzzle, tre composizioni diverse, ciascuna delle quali è ispirata al nome stesso della collezione: la Mole Antonelliana (Turin), un cuore (Loves) e una chitarra (Music), tutte in serie limitata.

 Le spillette possono essere acquistate direttamente presso il negozio Biraghi in piazza San Carlo, presso lo Spaccio Biraghi di Cavallermaggiore, sul sito biraghiacasa.it, nel punto #sostienicandiolo all’interno dell’Istituto di Candiolo e nelle diverse attività svolte sul territorio piemontese dalla Fondazione stessa. Ad essa verrà destinato l’intero ricavato.

 «Siamo onorati di aver avuto l’opportunità di collaborare con la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, una delle eccellenze a livello nazionale e internazionale nella ricerca per la cura di questa grave patologia. Siamo felici di poter dare il nostro contributo all’impulso della ricerca», dichiarano Gabriele Bolle e Roberto Milano, rispettivamente direttore marketing e direttore eventi di Biraghi.

 «Il legame tra la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e la comunità nella quale opera è da sempre la base per sostenere gli importanti progetti di ricerca e di cura del cancro dell’Istituto di Candiolo-IRCCS. Un rapporto fatto di fiducia, di trasparenza e di concretezza. Per questo, oggi, siamo felici di presentare una collaborazione con una importante realtà della nostra regione, Biraghi, eccellenza del nostro territorio», dichiara Andrea Bettarelli, responsabile fundraising e comunicazione della Fondazione.