Posticipata la Sagra del Gorgonzola

A causa dell’emergenza sanitaria è slittata la manifestazione

875

Quando era già tutto pronto, con centinaia di prenotazioni già confermate, la Proloco e l’Amministrazione di Cavallermaggiore hanno deciso di rinviare la Sagra del Gorgonzola, in programma per due weekend consecutivi di aprile. «I recenti sviluppi dell’emergenza sanitaria legata al virus CoVid-19 e le misure atte al contenimento della sua diffusione ci impediscono di procedere serenamente alla programmazione e alla promozione dell’evento», si legge in una nota stampa diffusa dagli organizzatori.

La Sagra, che avrebbe dovuto svolgersi dal 17 aprile al 26 aprile (con il coinvolgimento, per

la prima volta, di due fine settimana), dovrebbe essere riproposta in concomitanza con la festa patronale della Beata Vergine delle Grazie, in calendario dal 27 agosto al 1 settembre.

La nuova collocazione temporale obbligherà gli organizzatori a rivedere in parte il programma, sia logisticamente sia come “offerta”. «Siamo molto dispiaciuti di questa decisione, che in parte vanifica gli sforzi organizzativi portati avanti negli ultimi 5 mesi, ma che si è resa necessaria in considerazione dei recenti fatti che ormai toccano la vita di tutti noi», prosegue il comunicato, dove Proloco, Comune e caseificio Biraghi (il main sponsor dell’evento) raccomandano a tutti di seguire rigorosamente le indicazioni delle autorità rispettando le norme igienico sanitarie che la situazione richiede.